Grande partecipazione all'Evento"Insieme si può"
Divertimento, informazione sugli animali e sul loro benessere del mondo animale: le basi di "Insieme si può". L'evento andato in scena domenica 25 marzo nella splendida cornice dell'agriturismo "La Cassinazza" di Orsenigo organizzato dallo staff Zampalesta, Fabio Buzzetti ed Emiliana Testori in collaborazione con realtà cinofile del territorio hanno dato atto ad esibizioni con protagonisti cani normo-diversamente abili e non solo...Tanti gli esperti che hanno partecipato al benessere & educazione degli amici a 4 zampe quali:
- l'Osteopata Arianna Viganò, che ha tenuto un incontro su cura psico-fisicomotoria dell'animale
- l'associazione "Animal Connection", presieduta da Marta Cattarini, sodalizio che si occupa di progetti finalizzati alla cultura Zooantropologica, studiando percorsi personalizzati con al centro di tutto la relazione tra uomo e cane, con l'obbiettivo più generale di creare una cultura cinofila basata sul rispetto.
- L'associazione A.S.R.I. presieduta da Sabrina Santamauro che si occupa di adozioni DOUBLE MERLE AUSTRALIAN SHEPHRD RESCUE ITALIA.
- La veterinaria Clarissa Biagini la quale ha potuto interloquire con tutti i presenti sulle varie problematiche sottopostegli.
- Un importante momento è stata anche la dimostrazione tenuta dal Dog Club By Li York, presieduta da Francesco Gelardi, in collaborazione con Lucien Grimaldi direttamente dalla Francia, dando dimostrazione con la disciplina "Ring Francese", tecnica di addestramento riconosciuta in Svizzera e in Francia ma non in Italia.
Riconoscimenti per gli esemplari più belli.
Tra i partecipanti alla premiazione anche un coniglietto.
Tra i cani di varie taglie e razze era presente anche un simpatico coniglietto di nome Ginger che ha partecipato alla gara di Agility svoltasi in mattinata.
Durante la manifestazione "Insieme si Può" una giuria composta da 6 bambini/e ha scelto gli animali più simpatici.
A vincere il premio foto simpatia è stato proprio il piccolo coniglietto Ginger insieme ad un'altra coniglietta Grisù e il meticcio Dik.
Nella prova Simpaty-Agility:
Nella prova Simpaty-Agility:
- 1° Classificato: Zampa Pastore Bernese
- 2° Classificato: Edoardo Levriero
- 3° Classificato: Ettore Cane Corso
Gli Organizzatori non nascondono la soddisfazione per l'ottima riuscita della giornata all'insegna del divertimento. "Siamo contenti...il risultato è il migliore di quanto sperato; è stata una bella giornata ed è motivo di orgoglio vedere i sorrisi della gente incuriosita e meravigliata dalle varie esibizioni" ha commentato Fabio l'organizzatore, soprattutto riscontrando tra il pubblico presenze Franco-Svizzere interessate all'evento.
Con tutte le esibizioni tenute dai ragazzi di:
Con tutte le esibizioni tenute dai ragazzi di:
- Animal Connection
- A.S.R.I.
- Dog Club By LI York
i protagonisti a 4 zampe hanno dato spettacolo in un percorso ad ostacoli ed esercitazione paramilitare dando prova delle loro abilità sotto la guida dei loro educatori, il tutto indirizzato al fine di consentire una migliore convivenza tra uomo e animale siano essi normo-diversamente abili.
Inoltre grazie alla disponibilità di tutti gli esperti nel rispondere ai vari quesiti posti dai presenti vi è stata la possibilità di ottenere un'esaustiva parte informativa nella gestione e cura dei propri animali.
Il tutto accompagnato dalla splendida cornice dell'Agriturismo "La Cassinazza" e dalla disponibilità del direttore Roberto Mauri nel consentire l'utilizzo degli spazi verdi e non solo...
LO STAFF ZAMPALESTA ringrazia tutti i collaboratori che hanno reso possibile tutto ciò.
Certi di poter ripetere l'evento con maggior varietà di temi trattati...
Un Grazie di Cuore... alla prossima.
Fabio & Emy
Per qualsiasi informazione puoi contattarci al n°
Fabio ed Emy di Zampalesta - Orsenigo.
Nessun commento:
Posta un commento